IL SOTTOSCALA
collegamenti
Immagine

Ordine del giorno

Odg: 1. Lettura ed approvazione verbali della seduta precedente.
2. Art. 17, comma 7, L.R. 56/77. Approvazione variante parziale al P.R.G.C.-Variante n. 2.
3. Comunicazioni del sindaco.


1. Si tratta di un’approvazione meramente formale: si dà atto che quanto scritto nel verbale della delibera corrisponde a quanto dibattuto in consiglio la volta precedente. Unanimità.

2. E’ singolare come si possa approvare la seconda variante prima della prima e delle incombenze (obbligatorie) legate a questa. Le minoranze, portavoce il consigliere Galdini ribadiscono le argomentazioni già esposte nella seduta precedente in cui si è trattato l’argomento e, come l’altra volta si assentano al momento della votazione. Vota la maggioranza.

3. Le comunicazioni del sindaco riguardano la nostra interpellanza relativa alla sistemazione della strada della discarica, in condizioni a dir poco pietose (vd foto). Il consigliere Pescio ha stigmatizzato il ricorso a questi mezzi poco trasparenti per evitare di far apparire l’argomento all’odg e mettere a disposizione la documentazione preliminare (argomento trattato in dettaglio). Nel merito il sindaco sostiene la tesi, che fa sorridere, che gli interventi vengono eseguiti una volta l’anno, a cura del consorzio, e non se ne fanno di più; purtroppo la natura e il traffico che c’è sulla strada (ma guarda caso!) fanno sì che si ricreino i buchi. No comment!


Data ultimo aggiornamento 28 novembre 2009