IL SOTTOSCALA
collegamenti
Immagine

Presenti 10 Consiglieri (mancano Romolo Michela e Baccalaro Simone), il Sindaco, il Segretario Comunale; sala gremita di pubblico.

    Odg:
  1. Surroga del Consigliere comunale dimissionario Galdini Mario.

  2. Approvazione regolamento per svolgimento referendum consultivi ai sensi dell'art. 36 dello statuto comunale





    Si allegano i due interventi dei consiglieri di minoranza: l'uno spiega le ragioni per cui abbiamo ritenuto questo regolamento improponibile e fatto apposta per non far svolgere il referendum ed impedire future iniziative referendarie (permettendo per lo più - ma solo questa volta - una "consultazione popolare"); l'altro evidenzia il tentativo di emendarlo con varie correzioni, delle quali è stata parzialmente accolta solo la richiesta di riduzione di alcuni termini (come si può verificare dal verbale della delibera, allegato). Il metodo è il solito: il sindaco tira il cordino e le mani si alzano.
    Alla faccia della democrazia!
    Si tratta di un regolamento che non può essere votato. Ci siamo limitati ad astenerci per dimostrare la nostra forte volontà di consentire una qualche forma di consultazione dei cittadini, come richiesto da 681 carpignanesi.
    Anche questo consiglio ha dimostrato la pochezza del nostro sindaco, che di fronte alla forte manifestazione popolare è riuscito a preoccuparsi solo delle contestazioni che ha ricevuto, riuscendo ad insultare ancora una volta i suoi concittadini. Ben lungi del preoccuparsi del vero problema!

    Intervento Galeotti Lorena
    Richieste di emendamento articoli
    Regolamento approvato dalla maggioranza

    Condividi su Facebook